In arrivo le divise per la Polizia Municipale

L’appalto se lo aggiudica la “Italforniture società cooperativa” di Palermo

MONREALE, 31 marzo – Stop alla presenza per strada dei Vigili Urbani senza divisa, con abiti civili o, al massimo, con quelle poco estetiche casacche colorate, più simili ad una seduta d’allenamento calcistico che all’azione del Corpo di Polizia Municipale.

Il Comune assegna l’appalto per la fornitura delle divise, che, non appena la procedura sarà ultimata, potranno essere indossate da ufficiali ed agenti perchè siano ben riconoscibili e soprattutto appaiano abbigliati in maniera consona ad una città ad alta densità turistica e sede di monumenti inseriti nel patrimonio Unesco.

A fornire le divise sarà la ditta “Italforniture società cooperativa”, che ha sede a Palermo e che si è aggiudicata la gara presentando un’offerta di 9.635,56 euro (Iva inclusa).
Per consentire ai vigili di essere vestiti in maniera appropriata, il Comune lo scorso 10 febbraio aveva avviato le procedure di gara, quindi aveva invitato cinque ditte il successivo 4 marzo. Il 17 marzo scorso, poi, l’esito con l’aggiudicazione alla Italforniture, che con la sua offerta di 7.898.000 euro più Iva ha ha vinto l’appalto. Si tratta di undici divise operative complete, utilizzabili sia d'estate che d'inverno, dotate anche di scarponi. Dovrebbero arrivare entro una ventia di giorni.

"Poco alla volta - afferma l'assessore alla Polizia Municipale, Sandro Russo - andiamo assicurando le migliori condizioni di lavoro ai nostri vigili, per ridare loro la dignità lavorativa che meritano anche dal punto di vista dell'immagine. Ricordo, inoltre, che a giorni arriveranno due nuove vetture per il Corpo di Polizia Municipale, due Renault Clio, equipaggiate per un uso riservato ai vigili urbani".