E' stato nominato con un'ordinanza sindacale
MONREALE, 30 marzo – Incalzano i lavori che porteranno all'organizzazione dei festeggiamenti del SS. Crocifisso, la festa più importante e significativa della cittadina normanna.
Dopo l'ordinanza sindacale dello scorso 21 marzo con la quale sono stati nominati gli undici componenti dell'ufficio che curerà gli aspetti burocratici, infatti, il primo cittadino di Monreale, Piero Capizzi, ha nominato il direttore artistico della festa, che quest'anno ha raggiunto la sua 390ª edizione .
Il designato è il professore Salvatore Autovino, ex direttore della galleria civica “Giuseppe Sciortino”, nonché direttore artistico dei festeggiamenti del SS. Crocifisso dello scorso anno e uno dei compositori dell'inno ufficiale cittadino “La mia città: Monreale”.
Un uomo ed un professionista molto noto in tutto il territorio monrealese che dopo avere curato l'organizzazione di diverse manifestazioni artistiche e culturali di grande spessore fra le quali il “Maggio monrealese” e “l'Estate monrealese”, lo scorso mese di luglio, dopo 36 anni di servizio, ha terminato con grandi festeggiamenti il suo percorso lavorativo al Comune di Monreale.