Un albero minaccia di cadere a Piano Geli, intervengono Corpo Forestale e Vigili del Fuoco

La segnalazione di un cittadino e l’intervento tempestivo hanno evitato il peggio

MONREALE, 30 marzo - Rischio crollo per un albero di grosso fusto a Piano Geli ed arriva il provvidenziale intervento di Corpo Forestale e Vigili del Fuoco per scongiurare il pericolo. E’ accaduto a San Martino delle Scale, lungo la strada che conduce a Boccadifalco.

Alla centrale operativa del Corpo Forestale è arrivata la chiamata di un cittadino che segnalava il grosso pericolo che l’albero cadesse a causa della sua posizione molto inclinata. Una caduta che avrebbe potuto avere conseguenze nefaste per l’incolumità pubblica.

In pochi minuti sul posto sono arrivati gli uomini del Corpo Forestale del distaccamento di San Martino delle Scale, che hanno appurato che l’albero si trovava all’interno di una proprietà privata e per questo motivo si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Quando questi sono arrivati hanno provveduto a segare l’albero per renderlo inoffensivo, mentre il Corpo Forestale provvedeva alla viabilità ed ai servizi di contorno che hanno contribuito al buon esito dell’operazione.