San Martino delle Scale, Giacalone e Pezzingoli le mete preferite per le gite fuori porta
MONREALE, 28 marzo – Nella giornata di Pasquetta, anche quest’anno, approfittando anche dell’assenza di pioggia, è stata rispettata la tradizione dell’esodo verso le località di villeggiatura del circondario di Monreale per organizzare la tradizionale grigliata.
San Martino delle Scale e Casaboli, ma anche Pezzingoli, Fiumelato e Giacalone sono state la meta di numerosi gitanti, provenienti da Monreale e dal capoluogo, che hanno potuto dare luogo alla classica gita fuori porta.
Malgrado la giornata parzialmente coperta, che ha regalato sole soltanto a sprazzi, tante famiglie hanno occupato diversi angoli anche a bordo strada per organizzare picnic e trascorrere una mezza giornata all'aria aperta. Affollata anche la zona di Casaboli, scelta pure dagli escursionisti per la sagra del barbecue.
Da domani mattina, come di consueto, comincerà l'opera di bonifica. Spesso, purtroppo, alla voglia di organizzare il picnic non fa seguito quella di lasciare pulita l’area occupata. Per gli addetti ai lavori, quindi, si prevede un lavoro supplementare.
>> Modules Anywhere >>> -->
>> Modules Anywhere >>> -->!-- odules Anywhere