Il Distretto 42 ha riaperto i termini per la presentazione delle istanze
MONREALE, 24 marzo - Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle istanze per il Buono Socio Sanitario, a nuclei familiari con anziani non autosufficienti o disabili gravi come previsto dall’articolo 10 della legge regionale 10 del 31 luglio 2003.
Il sindaco Piero Capizzi e l’assessore ai Servizi Sociali Giuseppe Cangemi hanno reso noto che il Distretto Socio Sanitario n. 42 ha riaperto i termini per la presentazione delle istanze per la concessione del Buono socio-sanitario per l’anno 2016 a nuclei familiari con anziani non autosufficienti o disabili gravi.
Il Buono Socio Sanitario si distingue in: Buono Sociale finalizzato a sostenere economicamente le famiglie nei compiti di cura e Buono di servizio finalizzato all’acquisto di prestazioni domiciliari socio sanitarie.
L’intervento è rivolto ai nuclei familiari, residenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario n. 42, che offrono cura e assistenza ad anziani (di età non inferiore a 69 anni e 1 giorno) in condizioni di non autosufficienza oppure a disabili gravi, fisici, psichici o sensoriali (art. 3, comma terzo della Legge n. 104/92).
Bisogna allegare il verbale della Commissione invalidi civili attestante l’invalidità civile al 100% con indennità di accompagnamento o in alternativa la certificazione attestante la disabilità grave ai sensi dell’art. 3, comma 3, della L. n. 104/92. Per ulteriori notizie gli interessati potranno scaricare la documentazione dal sito internet del Comune : www.comune.monreale.pa.it