Skip to main content

Comune, tirocini formativi e rimborsi agli studenti pendolari

| Enzo Ganci | Cronaca varia

I tirocini frutto di un accordo con l'universita degli sutdi di Palermo

MONREALE, 17 marzo – Il Comune mette in pagamento i rimborsi per alunni pendolari ed avvia nuovi tirocini formativi all'interno dell'Ente. Ne danno notizia il sindaco Piero Capizzi e l’assessore alla Pubblica Istruzione Nadia Olga Granà

Gli uffici comunali hanno definito tutte le procedure per il pagamento dei rimborsi per il trasporto gratuito degli alunni pendolari relativi all’anno scolastico 2014-2015. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'ufficio comunale alla Pubblica Istruzione situato al primo piano di Via Venero 117. Sempre in materia di Pubblica Istruzione e Cultura il comune di Monreale attraverso il settore Risorse Umane sta attivando una serie di tirocini formativi all’interno delle sei aree comunali al fine di consentire ai giovani studenti ed universitari di poter frequentare i loro stage all’interno della struttura comunale, così grazie ad una convenzione che è stata siglata con l’Università degli studi di Palermo ed altre che sono state recentemente stipulate con il Liceo Mario D’Aleo.

Il sindaco Piero Capizzi ha fortemente voluto promuovere questa iniziativa con l’assessore Granà “Abbiamo lavorato per dare seguito a questa nuova attività, che rafforza la partecipazione e la vocazione turistica della nostra città. La delibera approvata in Giunta apre le porte dell’amministrazione comunale a tutti i giovani e le scuole, che da oggi avranno un’opportunità in più. Un plauso va alle scuole ed all’università che stanno collaborando con il Comune per la realizzazione di questa ulteriore, bella, iniziativa, ma anche al settore personale e al settore cultura l’Amministrazione procede nel solco dell’inclusione e del dialogo”.

“Sappiamo quanto sia importante per il mondo del lavoro avere competenze diverse, ancora di più oggi in un mondo in continua evoluzione, in cui conta la dimensione internazionale”, ha concluso l’assessore Granà.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica