Ancora un tentativo di furto notturno sventato al Genoardo Park Hotel

Circa 500 chili di materiale in rame recuperati dalle forze dell’ordine

MONREALE, 16 marzo – A distanza di poco più di un mese dall’ultimo episodio, un altro tentativo di furto si è registrato stanotte all’interno del Genoardo Park Hotel di Aquino,, dove le forze dell’ordine hanno sventato un colpo di materiale di rame.

Intorno alle cinque del mattino, gli uomini dell’istituto “La Sicurezza”, che curano la sorveglianza presso la struttura, che – come è noto – è chiusa da per problemi economici, insospettiti da movimenti strani hanno fatto irruzione all’interno dell’hotel dove qualcuno stava trafugando oltre cinquecent chili di materiale in rame, tra cavi ed altri oggetti.
Sul posto sono arrivati pure i carabinieri di Monreale, che hanno recuperato la refurtiva. I ladri, però, in questo caso sono riusciti a fuggire, con la consapevolezza, però, che la struttura alberghiera per il momento è particolarmente attenzionata dalle forze dell’ordine, che non fanno mancare la loro attenzione in un immobile, oggetto del desiderio dei reati predatori da parte della criminalità.
Nella notte tra il 13 e il 14 febbraio scorso, invece, con modalità analoghe avevano colto il flagrante un trentenne palermitano che stava portando via 12 sacchi di tela con lampadari, abat-jour, plafoniere, asciugacapelli da parete e circa 100 chili di posate.