Pip al lavoro in via Torres: “Ci impegnamo per un migliore biglietto da visita della città”

Completato il lavoro nella strada che dal parcheggio porta al duomo. LE FOTO

MONREALE, 15 marzo – Prosegue a ritmo serrato l’attività degli operai appartenenti al bacino degli ex Pip, da tempo, ormai, impegnati in operazioni di bonifica di diverse aree verdi della città. Stamattina, dopo aver preso il via nei giorni scorsi, è stato completato il lavoro di pulizia di via Torres.

Accompagnati dai giardinieri del Comune e dagli operai dell’ex Ato, oggi Ecogestioni, che hanno fornito il mezzo, i Pip hanno terminato il lavoro di riqualificazione della strada che da parcheggio comunale conduce fino a piazza Guglielmo. Una strada che viene considerata a tutti gli effetti il biglietto da visita della città, soprattutto per quel che riguarda la fruizione turistica e che spesso è stata ed è teatro di degrado, così come di abusivismo commerciale.
Stamattina è stato ultimato anche il lavoro di pulizia delle aiuole, nelle quali, come Monreale News aveva riportato nei giorni scorsi, erano state trovate anche delle siringhe, che erano stato prontamente ed opportunamente rimosse. Il lavoro proseguirà nei prossimi giorni in altre zone verdi della città.