San Giuseppe Jato, guasto alla conduttura del gas, il sindaco vieta l’uso dell’accensione degli impianti domestici

Ancora al lavoro i tecnici della Comest

SAN GIUSEPPE JATO, 13 marzo – Con un'ordinanza emessa ieri il primo cittadino Davide Licari, per ragioni precauzionali, ha vietato ai propri concittadini di accendere autonomamente gli impianti domestici.

Bisognerà aspettare i tecnici che da stamane stanno effettuando controlli casa per casa. Ieri, a causa di un frana in contrada Ginestra nei pressi di Piana degli Albanesi, si è interrotta la linea di distribuzione del metano. I tecnici della Comest, la società che gestisce il servizio, da ieri sono al lavoro per il ripristino della linea. Ma “a complicare le operazioni di ripristino – spiega Licari - sono state finora le avverse condizioni climatiche e le criticità ambientali dei luoghi in cui si è verificato il gusto. L'area è soggetta a movimenti che preoccupano per il futuro della condotta”.

La frana, fra San Giuseppe Jato e Piana degli Albanesi, ha compromesso l'erogazione del metano in entrambi i Comuni. “Nel frattempo, per non lasciare senza gas gli utenti – fanno sapere dal Comune -, saranno posizionati dei carri bombola per alimentare la rete”. Sul posto, oltre ai tecnici della Comest, ci sono anche vigili del fuoco, carabinieri e polizia municipale. La situazione dovrebbe tornare alla normalità entro 48 ore.

(fonte: vallejatonews.it)