Al via la campagna di riutilizzo dei telefonini guasti promossa dal Magis

I componenti verranno impiegati per due progetti in Africa

MONREALE, 10 marzo – Hai un telefonino non più funzionante o che non usi più perché obsoleto? Non gettarlo nella spazzatura: anche se a te non sembra, l'apparecchio potrebbe continuare ad essere utile. E' partita in questi giorni nelle scuole l'iniziativa "Abbiamo tanti progetti appesi a un filo", promossa dal Magis (Movimento e Azione dei Gesuiti Italiani per lo Sviluppo). Consiste nel raccogliere cellulari rotti, guasti o dismessi e gettarli negli appositi contenitori che si trovano all'entrata delle scuole Antonio Veneziano e Pietro Novelli.

 I componenti elettronici verranno riciclati e riutilizzati e dopo la raccolta verranno impiegati per finanziare alcuni progetti, a partire da due importanti iniziative in favore dell'Africa: la realizzazione di cucine solari in Ciad ed il sostegno ad un ospedale per bambini malati di Aids in Kenya. Inoltre, si eviterà così di smaltire non correttamente i cellulari, gettandoli nei contenitori sbagliati.

La partecipazione è gratuita e potete anche non gettare le batterie assieme al cellulare. Perciò, se avete un cellulare che non usate più, rotto, o guasto, potete partecipare a questo progetto. Per saperne di più www.magisitalia.org.