“Ricorreremo se l’amministrazione continuerà ad ignorare i diritti dei lavoratori”
MONREALE, 9 marzo – A poco meno di un mese dalla prima richiesta, nulla ancora si è mosso. Per questo la Cgil Funzione Pubblica di Monreale torna alla carica, chiedendo il pagamento delle indennità contrattuali dei precari oggi stabilizzati, non ancora corrisposte.
A reiterare la richiesta, così come la prima volta, è il segretario aziendale, Silvio Russo. La vicenda vede sempre al centro i 24 ex contrattisti, 17 di categoria A e 7 di categoria B che lo scorso 31 dicembre sono stati stabilizzati dal Comune.
I lavoratori avevano maturato ferie che non sono state godute e recuperi compensativi che l’amministrazione comunale non ha ancora corrisposto, né fatto fruire. Questo, in sintesi l’argomento della richiesta del sindacato che, con una nota del segretario aziendale “Ancora oggi, nonostante la nostra richiesta – afferma – non abbiamo ottenuto il pagamento. Qualora questo stato di fatto dovesse proseguire ci rivolgeremo all’Ufficio Provinciale del Lavoro per fare rispettare i diritti dei lavoratori”.