Il Comandante provinciale dei Carabinieri, Teo Luzi promosso Generale di Brigata

L'ufficiale ha ricevuto gli auguri dal Comandante della Legione Sicilia, Generale Riccardo Amato

PALERMO, 9 marzo - Il Comandante provinciale dei Carabinieri di Palermo, Colonnello Teo Luzi, è stato promosso al grado di Generale di Brigata.

Nella mattinata odierna il Generale di Divisione Riccardo Amato, comandante della Legione Carabinieri Sicilia, ha incontrato il neo Generale Teo Luzi, unitamente ad una rappresentanza di ufficiali della Legione, presso il circolo Ufficiali, per esprimergli i migliori auguri per la conseguita promozione.

51 anni, romagnolo, laureato in Scienze Politiche, il Generale Luzi, in oltre 32 anni di carriera, ha retto incarichi operativi a Roma e Savona ed è stato Ufficiale di staff del Comando Generale, prima come Capo Ufficio Armamenti ed Equipaggiamenti Speciali e, in seguito, come Capo del Reparto "Pianificazione, Programmazione, Bilancio e Controllo".

All'estero, negli anni dal 1998 al 1999, è stato Capo dello staff presso l'MSU in Bosnia, nonché responsabile del nucleo avanzato per l'attivazione dell'unità MSU in Kosovo. Dal 9 settembre 2007 è Comandante provinciale dei Carabinieri di Palermo. 

Al Generale Teo Luzi le congratulazioni di Monreale News.

Nella foto: le congratulazioni del Generale di Divisione Riccardo Amato, al neo Generale Teo Luzi