Il riconoscimento nell’ambito del trofeo d’arte floreale “Luigi Gambino”
PALERMO, 3 marzo – Al fiorista monrealese, Ettore Ferrante, già presidente dei fioristi di Confcommercio Palermo, è andato il premio alla carriera nell’ambito della seconda edizione del Trofeo di arte floreale “Luigi Gambino”.
La manifestazione ha visto l’affermazione di Rosaria D’Alpa. Alla kermesse hanno preso parte quindici fioristi professionisti, aderenti a Confcommercio Palermo, che si sono “sfidati” qualche giorno fa in una gara di composizioni floreali artistiche organizzata nei saloni dell’hotel Athenaeum. Al secondo posto Alessandra Puccio, terza piazza a Roberto Motisi. Per la giuria tecnica ed artistica, il trofeo è andato a Marianna Sampognaro, premiata dalla vice presidente Confcommercio Palermo Rosanna Montalto.
“Il trofeo Gambino è stato una grande dimostrazione di arte floreale con grande affluenza di pubblico, protagonista con il voto della giuria popolare - afferma Gioacchino Vitale, presidente della sezione fioristi – e che ha voluto premiare Roberto Motisi. Abbiamo attribuito anche un riconoscimento con un premio alla carriera anche a Ettore Ferrante, già in passato presidente dei fioristi Confcommercio Palermo”. Infine, è stata assegnata una targa ai figli e ai familiari di Luigi Gambino.