Terribile scontro sulla Palermo-Sciacca: muore un uomo di 54 anni

L'impatto all'altezza dello svincolo di Giacalone

MONREALE, 1 marzo – Un grave incidente automobilistico si è verificato oggi pomeriggio intorno alle 15 sulla strada statale 624, meglio conosciuta come lo scorrimento veloce Palermo-Sciacca. A scontrarsi frontalmente una Fiat Panda e una Mercedes C 220.

Lo scontro, purtroppo, si è rivelato mortale per Fortunato Giuseppe Cuccia, un uomo di 54 anni, imipegato della Telecom, originario di Baucina. L'uomo è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle autovetture. L’impatto si è verificato all’altezza dello svincolo per Giacalone. Sul posto sono arrivati i carabinieri e gli operatori del 118 che hanno trasportato uno dei conducenti feriti in ospedale. Uno dei conducenti che è rimasto vivo aveva a bordo la figlia ferita: è stato lui a chiamare il 118.

Da chiarire le cause dell’impatto, che secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato violentissimo. pare che la Panda sia stata presa sulla fiancata destra. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Probabile che ad avere avuto un ruolo determinante siano state le condizioni dell’asfalto, che in quel momento era bagnato a causa delle forti piogge. Nella zona si sono verificati notevoli rallentamenti del traffico.