Un sostegno per gli “inquilini morosi incolpevoli”

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 31 marzo prossimo

MONREALE, 29 febbraio – E’ stato pubblicato stamane sul sito internet del Comune di Monreale l’avviso pubblico redatto dall’Area Promozione Sociale per la raccolta delle domande di contributo destinato agli inquilini morosi incolpevoli.

L’azione nasce al fine di poter redigere la graduatoria per la formazione di un elenco di beneficiari, residenti nel Comune di Monreale, nei cui confronti sia stato emesso provvedimento di rilascio dell’alloggio per morosità incolpevole. A partire dall’1 marzo e fino al 31 marzo 2016 i cittadini in possesso dei requisiti e delle condizioni richieste potranno presentare istanza per l’accesso ai contributi in favore degli inquilini morosi incolpevoli. La domanda si potrà scaricare dal sito Internet del Comune di Monreale http://www.comune.monreale.pa.it

La graduatoria definitiva degli aventi diritto, di cui agli sfratti esecutivi emessi nell’anno 2015 sarà stilata in conformità al bando ed alle Linee guida approvate dalla Regione siciliana che verrà trasmessa alla Prefettura di Palermo ed all’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e Trasporti.
“Si tratta di un notevole aiuto - ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi - per tutti coloro che stanno attraversando un momento economicamente difficile per la perdita di lavoro o per la consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare, grazie a questi aiuti gli inquilini potranno sottoscrivere con il proprietario dell’alloggio un nuovo contratto e usufruire di queste agevolazioni”.