Tolte canne ed erbacce, potrebbe riaprire il cancello di via Caltanissetta della scuola “Morvillo”

L’intervento è stato realizzato dalla squadra di operai del bacino ex Pip. LE FOTO

MONREALE, 24 febbraio – Hanno preso il via oggi gli interventi di pulizia straordinaria riguardanti l’ingresso secondario della scuola “Francesca Morvillo”, che dà su via Caltanissetta. Ad intervenire, così come in altre circostanze analoghe, sono stati gli operai del bacino ex Pip.

Sono state rimosse numerose erbacce che da tempo crescevano ad altezza d’uomo e tagliato il canneto, che portava notevoli rischi anche per la propagazione di possibili e malaugurati incendi.
L’intervento odierno, che apparentemente potrebbe sembrare banale, potrebbe rivestire in realtà un’importanza notevole sull’economia del traffico cittadino, poiché, potrebbe essere l’anticamera della riapertura del cancello secondario della scuola (se la presidenza dell’istituto dovesse individuarne le opportune modalità), dando in questo modo la possibilità a tanti genitori di accompagnare i loro figli direttamente a piedi, da via della Repubblica- via Caltanissetta, evitando, quindi di doversi recare in via Biagio Giordano, con notevole snellimento del traffico veicolare mattutino.

E’ storia praticamente di ogni giorno, infatti, che via Biagio Giordano si intasi in coincidenza con gli orari di ingresso ei di uscita degli alunni dalla scuola Morvillo a causa del congestionamento del traffico.
La riapertura del cancello di via Caltanissetta, quindi, così come più volte richiesto dal comitato spontaneo di genitori, potrebbe essere un opportuno alleggerimento.