Si spera in un impulso in materia di randagismo, conferimento rifiuti e decoro urbano
MONREALE, 23 febbraio – Lo scopo è quello di dare un impulso significativo alla salvaguardia del territorio. per questo è stata approvata dalla giunta comunale la bozza di convenzione per avvalersi della collaborazione dell’organizzazione di volontariato Guardia Ecozoofilia Nazionale (Coordinamento Regione Sicilia)
L’ente, al riguardo, ha manifestato la propria disponibilità a svolgere attività di vigilanza sul patrimonio ambientale, aree verdi e decoro del centro urbano, attività di controllo in materia di randagismo. Un notevole contributo verrà dato anche per il controllo del conferimento e abbandono dei rifiuti e un notevole supporto verrà dato al personale della Polizia Municipale.
Queste attività portate avanti dall’associazione non comporteranno alcuna spese e oneri economici per l’amministrazione, saranno in sintonia con le esigenze di promozione dell’attività educativa ambientale che l’amministrazione comunale che intende potenziare sul proprio territorio per una sempre migliore offerta di iniziative a favore della città e dei suoi abitanti.
“Grazie a questa sinergia – ha dichiarato il sindaco di Monreale Piero Capizzi- si potranno intensificare i controlli in tutto il territorio ed in particolare nelle aree boschive di Pioppo e delle vaste aree di San Martino delle Scale”.