Raccolta di rifiuti, dalla giunta comunale mandato agli uffici per le procedure del nuovo affidamento

Capizzi: “Obiettivo garantire il servizio e mantenere i livelli occupazionali”

MONREALE, 22 febbraio – La giunta comunale presieduta dal sindaco Piero Capizzi con un atto di indirizzo, ha dato mandato al dirigente dell’Area Gestione del Territorio Maurizio Busacca, di avviare le procedure di gara per l’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e conferimento in discarica dei rifiuti.

Il provvedimento ha la finalità di garantire la continuità del servizio prima dello scadere di quello già in atto affidato alla Ecogestioni. Il nuovo affidamento sarà previsto per ulteriori sei mesi. La ditta che si aggiudicherà l’appalto cosi’ come stabilito nel precedente contratto da una clausola, sarà tenuto ad assicurare l’impiego del personale in servizio presso la Società d’ambito Alto Belice Ambiente S.P.A utilizzato nel Comune di Monreale.
Per il sindaco Piero Capizzi “è importante garantire il servizio di raccolta ma è altrettanto importante garantire i livelli occupazionali degli operatori considerato il gravissimo momento di crisi che la comunità si trova a vivere”. Per l’assessore all’Igiene Urbana, Giuseppe Cangemi, invece, “si tratta di un provvedimento importante non solo per garantire la continuità del servizio ma anche per garantire la continuità occupazionale dei lavoratori ex Ato”.