Il problema era stato segnalato da Monreale News. LE FOTO
MONREALE, 17 febbraio – Ha sortito effetto, finalmente, la segnalazione effettuata da Monreale News, relativa ai dei grossi rami pericolanti che minacciavano i passanti lungo la via Pietro Novelli, nei pressi del cimitero comunale.
Stamattina, di buon ora, sul posto di sono presentati i Vigili del Fuoco, con uno dei loro mezzi munito di autoscala, ed hanno provveduto a segare quei rami che, come una spada di Damocle, rischiavano di cadere sulle auto che spesso vengono parcheggiate di sotto, specie di domenica quando l'affluenza è maggiore, o, peggio, sulla testa di qualche passante.
Pericolo eliminato, quindi, e rischio eliminato, con buona pace degli utenti del cimitero che non dovranno più camminare col naso all’insù o stare con la paura di veder danneggiata la propria auto in occasione delle loro visite al cimitero per rendere omaggio a propri defunti.
Della questione Monreale News si era occupata nello scorso mese di agosto, segnalando il problema, dopo aver ricevuto numerose lamentele di tanti cittadini.
Sul posto stamattina anche Alessandro Maenza, leader di “Delegazione Strazzasiti” che, anch’egli, aveva più volte evidenziato il pericolo.