Skip to main content

Il grosso ramo lungo la strada nei pressi del cimitero è sempre lì e penzola ancora sulla testa dei passanti

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Lo avevamo segnalato nello scorso mese di agosto, ma la situazione è invariata

MONREALE, 15 febbraio – Il problema lo avevamo segnalato l’estate scorsa, temendo che potesse essere messa a serio rischio l’incolumità dei passanti. Da allora, però, tutto è rimasto invariato ed il problema è ancora lì, sotto gli occhi di tutti.

L’argomento in questione è quel grosso ramo di uno degli alberi che sorgono lungo la strada che costeggia il cimitero, in via Pietro Novelli. Fino a qualche tempo il ramo era verde, ma negli ultimi mesi, per chissà quale motivo, è seccato e adesso penzola lungo la strada, come una spada di Damocle per chi si reca al cimitero e che, specie di domenica, quando l’affluenza cimiteriale è maggiore, parcheggia la macchina proprio sul lato destro della carreggiata, venendo da Villa Carolina.
Sono ancora numerosi i nostri lettori che ci segnalano il problema e che chiedono un intervento prima che qualcuno possa prendersi un dispiacere se il ramo dovesse staccarsi e finire su qualche macchina parcheggiata nei pressi o, peggio, sulla testa di qualcuno.
Sono già tanti, anche troppi, i casi in cui il Comune si è visto costretto a risarcire utenti delle strade per colpa di pericoli per la cui eliminazione delegato è il Comune.
L’estate scorsa, tra l’altro, Monreale News aveva riportato la notizia di un risarcimento che il Comune era stato obbligato ad onorare a causa della caduta di un grosso ramo che si era staccato dal ficus di Villa Savoia, rovinando sopra una vettura, che era stata danneggiata.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica