Era stato divelto probabilmente dalle raffiche di vento della notte di venerdì
MONREALE, 15 febbraio – E’ stato ripristinato nella giornata di sabato il cancello della scuola materna di via Polizzi a Pioppo, che era stato divelto il giorno prima, probabilmente a causa delle forti raffiche di vento.
Sul posto sono arrivati due operai del Comune, accompagnati da due uomini della Polizia Municipale, che hanno provveduto a reinstallare correttamente il cancello che era uscito dai cardini e che quindi consentiva il libero accesso a tutti all’interno della struttura, malintenzionati compresi.
Alla sistemazione del cancello hanno preso parte pure i volontari del Comitato Pioppo Comune, che hanno fornito agli operai una scala che custodivano nei locali del cosiddetto “Orarune”.
La scuola, come molti sanno, è chiusa ormai da alcuni anni, a causa di alcuni problemi di sicurezza statica, per superare i quali è in corso un lungo iter burocratico, che purtroppo non prevede tempi rapidi.
Nel corso di questi anni, tra l’altro, l’immobile è stato più volte vandalizzato. Nell’agosto del 2013, inoltre, al suo interno era divampato un incendio di chiara matrice dolosa, che ha compromesso ulteriormente l’efficienza della struttura.