Il riconoscimento gli è stato conferito dal Parlamento della Legalità Internazionale
MONREALE, 15 febbraio - E' stato conferito a Gianfranco De Gesu, neo direttore generale del Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria della Sicilia, il premio culturale "Un Cuore per Amico " a firma del Parlamento della Legalità Internazionale.
"E' un segno di riconoscimento a un grande Uomo - dice NIcolò Mannino, presidente del Parlamento della Legalità - che da anni segue con passione e zelo il cammino culturale del nostro movimento. Siamo fieri e orgogliosi di saper vicino a noi e a tanti giovani e cittadini una personalità di questo spessore che ama il dialogo, il confronto e principalmente l'azione educativa per ridare voce e bellezza alla dignità di ogni uomo spesso provato da dura prove di vita".
A consegnare il Premio a Gianfranco De Gesu anche il vicepresidente Salvatore Sardisco il quale sottolinea che"Gianfranco De Gesu è un'indiscussa icona di riscatto che sa indicare traiettorie di umanità e questo l'abbiamo registrato anche negli incontri che De Gesu magistralmente ha tenuto a Montecitorio in occasione degli appuntamenti di carattere nazionale voluti nella sede del Governo".
Un plauso a Gianfranco De Gesu è arrivato dal magistrato Cosimo Ferri, sottosegretario di Stato alla Giustizia e socio del Parlamento della Legalità Internazionale e da Monsignor Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale e guida spirituale del movimento fondato da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco.