Alla “first lady” di Palazzo Madama sono tornati alla mente gli anni della sartoria del padre
ROMA, 12 febbraio - Mariella Fedele, la moglie del presidente del Senato Pietro Grasso non riusciva a trattenere l’emozione nell’ascoltare i bambini della scuola “Pietro Novelli” di Monreale: la loro esibizione ha commosso anche lei.
Alla “first lady” di Palazzo Madama, davanti a quelle voci bianche tornava in mente la Monreale dei suoi anni giovanili, quelli della scuola, della vita con i genitori nella sartoria del padre in via Arcivescovado sotto le absidi del duomo. Quei ricordi l’hanno raggiunta nello splendido salone del Senato.
La “Ninna Nanna picciriddu” che concludeva la manifestazione dedicata alla giornata del ricordo dei martiri delle Foibe, ha richiamato e fatto vivere una pagina di grande valore culturale che pone la scuola della città normanna in una posizione di grande prestigio in campo nazionale e internazionale .
Il rientro a Monreale del gruppo assieme ad alcuni genitori, che hanno accompagnato a Roma i loro figlioli, è avvenuto nella serata di giovedì: stanchi ma soddisfatti per avere vissuto un momento particolare, da porre nei cassetti dei ricordi come una impresa storica in attesa di altri eventi da affrontare dalla dirigente scolastica Chiara Di Prima coadiuvata dalle insegnati della sua scuola.