Ennesimo appuntamento col caos per una vettura parcheggiata male
MONREALE, 4 febbraio – L’argomento, giornalisticamente parlando, forse è destinato, progressivamente, a non fare più notizia. Noi, però, proseguiamo nel condurre questa piccola “crociata” a beneficio del vivere civile.
E’ di questa mattina, intorno alle 11,30, l’ennesimo ingorgo determinato dal pessimo modo di parcheggiare dei monrealesi. Teatro, ancora una volta, la via Venero, dove con cadenza inesorabile, praticamente ogni giorno l’intero traffico cittadino viene paralizzato dal maleducato di turno, che si fa beffe dei disagi altrui e che abbandona (è proprio il caso di dirlo) la propria auto come gli pare.
Oggi il caos è durato circa tre quarti d’ora, dopo che un’automobile è stata lasciata in via Venero nei pressi della confluenza con via Aldo Moro, impedendo all’autobus dell’Ast di transitare. A seguire è successo quello che succede sempre, e cioè un finimondo di clacson che suonavano ed una valanga di improperi lanciati dagli automobilisti intrappolati nel traffico all’indirizzo dell’incivile proprietario del mezzo.
Ad un certo punto sono intervenuti i carabinieri, che si trovavano nei pressi del vicino ufficio postale, sanzionando le vetture parcheggiate in divieto di sosta. L’automobile parcheggiata male è stata “scarrozzata” a braccia, col più antico dei metodi “fai da te”, quindi, la circolazione è tornata, via via, alla normalità. Alla prossima.