Il monrealese Massimiliano Miceli nuovo segretario provinciale del sindacato dei forestali Sifus

E’ stato eletto nei giorni scorsi nel corso del secondo congresso nazionale

MONREALE, 28 gennaio – E’ il monrealese Massimiliano Miceli il nuovo segretario provinciale del sindacato dei forestali Sifus Confael (Sindacato Forestale Uniti per la Stabilizzazione). E’ stato eletto nei giorni scorsi durante il secondo congresso nazionale che si è celebrato a Palermo.

Il congresso si e' celebrato con la partecipazione di 250 delegati, 250 iscritti e 200 simpatizzanti, i quali hanno votato il nuovo direttivo regionale, così composto:
Segretario Nazionale - Alessandro Troia, Segretario Generale - Maurizio Grosso, Segretario Regionale - Giuseppe Fiore, Segretari Vicario - Salvatore Centorbi, Segretari Aggiunti: Gianni Paino ,Alfio Di Vincenzo, Pietro Di Giovanni, Segretario Provinciale Di Palermo - Massimiliano Miceli, Segretario Aggiunto - Antonino Rinicella, Responsabile Provinciale - Matteo Mannino
“Il Sifus - si legge in una nota - fa chiarezza: o passa il ddl104 sulla stabilizzazione o pian piano smantelleranno , definitivamente il comparto forestale dopo i drammi e i disastri che il comparto agroforestale ha subito nel 2015,in cui registrano, per la prima volta nella storia, migliaia di lavoratori forestali impossibilitati a completare le giornate di legge, non possiamo rimanere fermi ed attendere il 2016 in silenzio ,poiche' nella volonta' del governo Crocetta ,sara' ancora peggio.
Gia' il 2015,poteva andare meglio, se i forestali siciliani si fossero fidati del Sifus ed avessero lottato in tempi utili anziche' farsi rabbonire tutte le volte che organizzavamo scioperi generali ,dai soliti sindacati confederali. Per fermare il governo rispetto ai tagli annunciati, e' necessario imporre un modello alternativo di gestione del comparto agroforestale.
È necessario rilanciare con piu' convinzione di prima ,il disegno di legge 104/2013 sulla stabilizzazione di tutti i forestali siciliani dentro un quadro di pubblica utilita', attraverso il quale infatti, verranno aumentate le competenze dei lavoratori forestali e potranno essere utilizzati canali aggiuntivi di finanziamento economico.
Sull’elezione di Massimiliano Miceli esprime soddisfazione il consigliere comunale, Mimmo Vittorino, da sempre molto vicino alle problematiche dei forestali. “Sono certo – afferma, che saprà fare un buon lavoro e saprà interpretare le reali esigenze dei forestali, che vivono un momento molto difficile”.