I mobili di un’intera stanza abbandonati per strada in via Venero

A rimuoverli hanno provveduto i dipendenti della Ecogestioni. LE FOTO

MONREALE, 28 gennaio – Il modo più efficace per liberarsi di una stanza da letto? Abbandonarla per strada, infischiandosene delle regole e del vivere civile. A Monreale succede anche questo, nella centralissima via Venero.

Qualcuno, evidentemente, non preoccupandosi delle conseguenze, ha pensato bene di abbandonare i mobili di un’intera stanza, poltrona compresa, a ridosso dei cassonetti che normalmente servono per il conferimento dei rifiuti “umidi”.
A fare la scoperta sono stati stanotte gli operari della Ecogestioni, che non si sono risparmiati ed hanno provveduto a rimuovere i rifiuti ingombranti. “Possibile che nessuno abbia visto nulla?” si chiedono, però, sconsolati. “E’ questo il senso civico che dovrebbe avere una cittadina come Monreale?”.
Ricordiamo che per smaltire gli ingombranti la Ecogestioni ha messo a disposizione un numero di telefono: 091-965191, chiamando il quale è possibile concordare un appuntamento. Gli addetti provvederanno a raggiungere il domicilio dell’utente e portare via i rifiuti.
In via Umberto I, frattanto, nel quartiere Carrubbella, sono stati rimossi i cassonetti, pare per motivi di salute, poiché nelle vicinanze della postazione ci abita una persona le cui condizioni sarebbero incompatibili con la presenza dei rifiuti. La vicenda, comunque, merita approfondimento.
È giallo, infine, sulla sparizione di un cassonetto nuovo che era stato posizionato in via Pietro Novelli e che è stato misteriosamente portato via da ignoti.