Un colpo di sonno mentre era alla guida e la sua auto si ribalta sulla circonvallazione

Rocambolesco incidente per un ragazzo monrealese, miracolosamente illeso. LE FOTO

MONREALE, 26 gennaio – Probabilmente un improvviso colpo di sonno è la causa di un rocambolesco incidente che si è verificato oggi pomeriggio nella circonvallazione di Monreale, nei pressi del parcheggio “Tricoli”.

Vittima del sinistro un giovane di circa 30 anni (L.M. il suo cognome), che procedeva lungo la carreggiata, in direzione Monreale. A quel punto l’automobilista potrebbe avere avuto un colpo di sonno che gli ha fatto perdere il controllo della sua vettura, una Toyota Yaris, che si è ribaltata sulla fiancata lato guida.
Fortunatamente il giovane non ha riportato conseguenze, a parte un forte spavento, e con l’aiuto di alcuni commercianti della zona, è riuscito ad uscire fuori dall’abitacolo. Era lucido, camminava con le sue gambe e senza nemmeno escoriazioni.
Difficile azzardare ipotesi, al momento sulla dinamica dell’incidente, che ha prodotto il cappottamento dell’auto. Verosimilmente la macchina potrebbe avere urtato sul muretto di destra che fiancheggia la carreggiata, per poi fermarsi di taglio, al centro della strada. Nessun segno di frenata era presente sull’asfalto.
Sul posto i carabinieri di Monreale che hanno compiuto i rilievi di rito. L’incidente ha provocato inevitabili ripercussioni sul traffico veicolare, che ha subìto dei rallentamenti.