Rifiuti: accordo raggiunto con la ditta Catanzaro, Monreale può conferire regolarmente a Siculiana

Emergenza rifiuti scongiurata, dopo le richieste dei proprietari della discarica

MONREALE, 23 gennaio – Potrà conferire regolarmente presso la discarica di Siculiana, in provincia di Agrigento, il Comune di Monreale. Emergenza rifiuti scongiurata, almeno per il momento. Già oggi i mezzi provenienti dal nostro comune hanno potuto scaricare la spazzatura.

Il problema, che riguardava, non solo Monreale, ma ben 29 comuni della provincia di Palermo, si era posto dopo che la ditta Catanzaro, proprietaria dell’impianto agrigentino, aveva chiesto alle amministrazioni comunali di sottoscrivere il contratto di servizio per regolarizzare le modalità di conferimento. L’elenco dei comuni interessati a questo problema comprendeva anche Monreale, che, se non si fosse sbloccata la situazione, avrebbe avuto dei seri problemi per depositare i propri rifiuti a Siculiana.

Ed invece, nella tarda serata di ieri, grazie al paziente lavoro del vicesindaco, Giuseppe Cangemi, il Comune è riuscito a trasmettere tutta la documentazione necessaria per poter conferire regolarmente nella discarica. Già oggi, pertanto, i mezzi provenienti da Monreale, come detto, hanno potuto depositare il loro carico.