Si è spento Michele Virga, aveva 63 anni

I funerali domani mattina alle ore 10 nella chiesa della Collegiata

MONREALE, 22 gennaio – Si è spento stanotte, all’età di 63 anni, Michele Virga, un personaggio universalmente conosciuto a Monreale. Da qualche tempo soffriva di una malattia degenerativa, che lo ha fiaccato fino all’insorgenza di complicanze respiratorie, che gli sono state fatali.

Michele Virga, come tutti sapevano a Monreale, era affetto da sindrome di Down, ma, forse proprio per questo, godeva della stima e delle benevolenza di tutti. Devoto al SS.Crocifisso, era componente della confraternita e ogni anno, fino a quando le condizioni fisiche glielo consentivano, partecipava attivamente alla processione del 3 maggio.

Di Michele Virga si ricorda la sua passione per le divise, con le quali spesso andava vestito, e non era infrequente vederlo al seguito della banda musicale in occasione delle feste del paese. Era un grande appassionato di musica, tanto da dilettarsi nell’uso di alcuni strumenti musicali che strimpellava ad orecchio.

Al suo fianco ha avuto sempre la sorella Piera, che lo ha accudito con amore fino all’ultimo istante della sua vita. Di Michele tutti conoscevano il carattere bonario, gioviale e la sua grande simpatia, che lo facevano benvolere da tutti. I funerali si svolgeranno domani, alle ore 10, presso la chiesa della Collegiata.

Ai familiari di Michele Virga le condoglianze più sentite da tutto lo staff di Monreale News.