“Erano arrivate rassicurazioni, ma ad oggi la pensilina al capolinea del 389 non c’è”

Manuela Quadrante, consigliere del Pd, sollecita l’amministrazione comunale

MONREALE, 19 gennaio – “E’ arrivato l’inverno, con qualche settimana di ritardo, portandosi dietro, stavolta impietosamente, grandine vento ed intemperie, ma non la pensilina del 389 di via Benedetto D’Acquisto”.

A parlare così è Manuela Quadrante, consigliere comunale del Pd, che torna su un argomento che continua a rivelarsi spinoso per gli utenti della linea Amat che collega Monreale a Palermo.
“E’ arrivato l’inverno – afferma la Quadrante – ma non altrettanto si può dire della ormai tristemente “famosa” pensilina del capolinea del 389, situato alla fine di via Benedetto D’acquisto, che dovrebbe, almeno in parte, proteggere i numerosi studenti e lavoratori pendolari che giornalmente percorrono la tratta Monreale-Palermo e viceversa, nonché i turisti che vengono a visitare la cittadina normanna, da luglio 2015 inserita all’interno della World Heritage List dell’Unesco.
Una pensilina che i commercianti monrealesi – dice ancora la Quadrante – con spirito d’iniziativa e attaccamento al territorio, si erano offerti di acquistare già da tempo. L'amministrazione però ha, di fatto, fermato l'iniziativa rassicurando esercenti e cittadini di provvedere essa stessa alla posa in opera della pensilina. Nonostante le rassicurazioni sull’immediato arrivo, ad oggi, la pensilina del capolinea dell’autobus 389 non c’è.
Esprimo dunque preoccupazione e delusione per il ritardo accumulato, ed invito l’amministrazione ad accelerare la tempistica di realizzazione dell’opera, dato che il capolinea del 389 è la fermata più importante sia dal punto di visto turistico che per i cittadini pendolari”.