Carnevale: domani si festeggia pure a Grisì

Un corteo per le vie della frazione, che si svolgerà anche martedì

MONREALE, 5 marzo – Anche Grisì si prepara ad ospitare la quinta edizione del Carnevale locale. Nella frazione, la più lontana dal centro di Monreale, sfileranno tre carri, che allieteranno i pomeriggi di domani e di martedì.

La manifestazione, che è organizzata da un comitato, che ogni anno, tra mille difficoltà, si improvvisa per mettere sù le varie fasi della festa, è stata patrocinata dal vicepresidente del Consiglio comunale Salvatore Grippi e dal presidente della Consulta di frazione, Giulio Mannino.

«Abbiamo voluto fornire soltanto un piccolo contributo – afferma Grippi – per aiutare i ragazzi che ogni anno si danno da fare per organizzare una manifestazione molto sentita a Grisì».

Sia domani, che martedì, la sfilata partirà da via Cesare Gaglio alle 15, per concludersi nella piazza ex Baraccopoli. Uno dei carri dei carri fornirà panini, salsiccia, bibite e prodotti tipici locali.
Per l'anno prossimo, i "grisioti" contano di costituire un comitato permanente per una migliore organizzazione della manifestazione.