Skip to main content

Porte aperte all’ufficio tecnico del Comune, fanno festa i gatti

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Probabilmente una dimenticanza fa felici i felini della zona

MONREALE, 17 gennaio – Molto probabilmente è una semplice dimenticanza. Una sbadataggine sulla quale non occorre polemizzare. Ironizzare bonariamente, però, sì. Così come ricordare, purtroppo, che non si tratta della prima volta.

L’ingresso dell’ufficio tecnico del Comune, ubicato in via XVI marzo, è stato lasciato aperto, alla mercè non di malviventi o di giovani senza molti impegni, ma dei gatti del vicinato, che, soprattutto con questo freddo, hanno trovato un confortevole riparo all’interno delle stanze.
Le foto sono state scattate nella tarda mattinata di oggi e testimoniano come il cancello esterno sia regolarmente chiuso con il lucchetto, cosa che, quindi, impedisce l’ingresso di eventuali malintenzionati. Non così per le porte interne in alluminio e vetro che sono state entrambe lasciate spalancate. Un Eldorado, quindi, per i gatti, che possono introdursi nei locali attraverso le sbarre del cancello, che abitualmente stazionano nei paraggi, che hanno eletto l’ufficio come loro provvisorio quartier generale.
Discorso diverso da episodi del passato in cui ad introdursi all’interno degli uffici comunali erano stati degli ignoti che avevano sottratto l’incasso della macchinetta delle merendine e delle bibite o, in altri casi, dei documenti degli uffici, misteriosamente scomparsi.
Questa volta il bilancio parla  solo di qualche pipì, inevitabilmente lasciata dai felini, che, purtroppo, sarà causa di lavoro straordinario per la ditta di pulizie, impegnata ad eliminare l’inconfondibile cattivo odore che da questa deriva.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica