Skip to main content

Il territorio diventa bianco, diversi gli interventi della Protezione Civile

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Due squadre perlustrano il circondario di Monreale e tolgono dai guai tanti automobilisti

MONREALE, 17 gennaio – E’ stata una notte densa di attività quella che hanno trascorso le squadre di Protezione Civile allestite dal Comune, in collaborazione con l’associazione di volontari di Protezione Civile Overland per far fronte all’emergenza freddo, arrivata nelle ultime ore.

Sono stati numerosi gli interventi effettuati dagli addetti ai lavori, volti soprattutto a togliere dalle difficoltà di circolazione diversi automobilisti che erano finiti nei guai con le loro vetture. Sono state aiutati a ripartire alcune vetture di gente che non riusciva a tornare a casa, ma anche – va detto – quelle di qualche sconsiderato che aveva deciso di provare il gusto del brivido o magari un semplice divertimento, salvo poi rimanere bloccato nella neve senza riuscire a togliersi d’impiccio.
La neve, caduta a partire dalla tarda serata di ieri, non ha risparmiato le zone tradizionalmente investite dal bianco, quando dalle nostre parti la temperatura si abbassa oltremisura.
Pioppo, Giacalone, Poggio San Francesco, San Martino delle Scale ed anche, per spingersi un po’ piu’ in là, anche Piana degli Albanesi (del cui territorio pubblichiamo alcune foto) sono state ammantate dal bianco. Per le prossime ore potrebbe arrivare qualche altra nevicata.
Stamattina le attività di perlustrazione del territorio sono proseguite alla presenza dell’assessore alla Protezione Civile, NicolaTaibi. Ricordiamo che per eventuali emergenze è possibile chiamare i numeri 320-9062105, oppure 091-6417695.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica