L'episodio poco dopo le 20. Forse uno scivolone la causa dell'incidente
MONREALE, 16 gennaio – Un uomo di 36 anni è stato investito stasera per cause accidentali da una macchina al “Canale”, poco dopo le 20. L’uomo è rimasto ferito ed è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Ingrassia di Palermo, dove gli è stato assegnato il codice giallo.
L’automobilista protagonista dell’incidente, un uomo di 50 anni, dopo aver investito il pedone M.S., ha chiamato il 112 per fare intervenire i primi soccorsi. Sul posto quindi è arrivata una pattuglia dei carabinieri della stazione di Monreale, poco dopo un’ambulanza che ha traportato l’uomo presso il vicino ospedale di corso Calatafimi, dove il giovane è arrivato fortunatamente senza ver perso conoscenza.
Pare che all’origine dell’incidente ci sia stato uno scivolone improvviso del pedone, che ha fatto sì che l’automobilista non si accorgesse di lui, così come ha dichiarato ai carabinieri che stanno lavorando per ricostruire al dinamica del fatto.
L’incidente ha causato per una buona mezzora delle grossissime ripercussioni sul traffico veicolare che è andato letteralmente in tilt dal Canale, a ritroso lungo la via Antonio Veneziano, fino a piazza Vittorio Emanuele.