Secondo i siti specializzati fine settimana con freddo e precipitazioni
MONREALE, 15 gennaio – Dopo un inverno, fin qui, “caraibico”, che ha fatto registrare temperature ben al di sopra delle medie stagionali, tanto da far diventare quello attuale come il più caldo del secolo, da domani, come dicono i siti specializzati, dovrebbe “finalmente” arrivare il freddo.
Anche sul Meridione e – per quanto ci riguarda – anche su Monreale e sul suo comprensorio, le temperature dovrebbero scendere notevolmente, attestandosi su livelli ben più bassi di quelli finora mantenuti. A partire da domani, secondo “Il Meteo.it”, la colonnina di mercurio non dovrebbe superare gli 8°, come massima, scendendo sui 4° come temperatura minima.
Ma è a partire da domenica e fino a mercoledì-giovedì che sarà necessario infagottarsi ancora di più a causa del freddo che dovrebbe caratterizzare le prossime giornate. Domenica e lunedì, infatti, la massima dovrebbe attestarsi sui 5° con minime intorno ai 2°.
Per martedì, addirittura, la colonnina dovrebbe scendere sotto lo zero (-1° il valore indicato dal sito), con livelli analoghi per mercoledì. Il fine settimana dovrebbe essere caratterizzato, inoltre, da precipitazioni intense, anche se molto difficilmente potrà esserci la neve, perlomeno ad altezze basse.
Discorso diverso sui rilievi, dove il bianco potrebbe fare capolino, dopo un inverno “primaverile”, nel quale, come conseguenza, non si è registrato il picco dell’influenza, come annualmente accaduto in questo periodo dell’anno, a vantaggio, però, di un aumento considerevole delle allergie.