Spaventosa carambola sulla circonvallazione: una donna di 83 anni esce miracolosamente illesa

L’anziana ha perso il controllo dell’auto, finendo nella cunetta. LE FOTO

MONREALE, 14 gennaio – Perde il controllo della sua automobile, si ribalta con questa con un capottamento “spettacolare“, ma esce miracolosamente illesa. E’ accaduto ad una donna di ben 83 anni lungo la circonvallazione di Monreale.

Il fatto è successo poco prima delle 14, quando la donna, che procedeva in direzione di marcia Pioppo, poco dopo aver superato il semaforo posto all’incrocio con la via Venero, ha perso inspiegabilmente il controllo della sua vettura, finendo con la ruota di destra all’interno della cunetta a bordo strada.

La macchina, una Fiat Panda, immediatamente è cappottata, addirittura sollevandosi in aria, andando a finire fuori strada ed urtando violentemente contro un cancello. Immediati sono arrivati i soccorsi di altri automobilisti che casualmente hanno assistito alla carambola, ma quando tutti temevano il peggio, la signora è uscita miracolosamente dalla vettura senza neppure un graffio.
La donna, come quasi normale che sia, era solo in stato di choc e piuttosto spaventata, ma senza apparenti conseguenze. Sul posto una volante dei carabinieri di Monreale, quindi è arrivata un’ambulanza del 118 sulla quale l’anziana donna è salita con le proprie gambe e che la ha accompagnata al Pronto Soccorso dell’ospedale “Ingrassia” per accertamenti, anche se la donna ripeteva di non volervisi recare, poiché sosteneva di essersi fatta nulla. Al collo la donna portava una collana con il Crocifisso. “Cammina sempre con me - ha sostenuto la donna nei frangenti successivi all’impatto – a salvarmi è stato lui”.