Cassonetti in fiamme stanotte: è la quarta volta in pochi giorni

A fuoco la spazzatura nei pressi del Cres, intervengono i Vigili del Fuoco

MONREALE, 14 gennaio – Ancora fiamme ai cassonetti della spazzatura. E’ già la quarta volta che succede nel giro di una settimana. Stanotte è stato il turno di quelli posizionati nei pressi dell’edificio del Cres in via Regione Siciliana.

A dare l’allarme, quando la mezzanotte era passata da circa mezz'ora, sono stati gli abitanti della zona, allarmati per il fatto che i cassonetti erano già in preda alle fiamme ed hanno chiamato i vigili del fuoco. Questi sono intervenuti poco dopo, riuscendo ad avere ragione del rogo. Nei giorni scorsi, sempre di notte, ad andare a fuoco erano stati i cassonetti di via Aldo Moro, di via Linea Ferrata e Pezzingoli, dove le fiamme hanno rischiato di creare danno pure al mezzo dell’Ecogestioni, che era intervenuto per il normale servizio di raccolta rifiuti.

Sconsolati gli operatori: “Lavorare in queste condizioni diventa molto difficile – spiegano –. Per la nostra sicurezza queste fiamme sono assai rischiose. I cittadini dovrebbero capire che lavoriamo che lavoriamo per loro e così facendo rendono la raccolta molto più complicata, per non parlare delle esalazioni tossiche che si sprigionano con i roghi”.
E’ chiaro, soprattutto per la frequenza degli episodi, che si tratta di gesti dolosi, frutto di qualche sconsiderato che si disinteressa delle conseguenza della propria azione. Sulla vicenda indagano i carabinieri.