Intervengono i Pip, ripulite le aiuole di Villa Savoia

Efficace l’azione degli operai pe ridare decoro all’area. LE FOTO

MONREALE, 13 gennaio – Il giardinetto di Villa Savoia non veniva pulito ormai da un po’ di tempo e necessitava di un efficace intervento che lo riportasse in uno stato di decoro consono al luogo prestigioso che è ed alle attività di rappresentanza del Comune.

A dare una bella “sistemata”, pulendo le aiuole e potando i cespugli è intervenuta la squadra di otto operai del bacino ex Pip in forza al Comune di Monreale.

Armati degli arnesi da lavoro e soprattutto di voglia di lavorare e di santa pazienza, i lavoratori hanno ripulito l’area, restituendole quell’aspetto gradevole che deve avere un luogo come Villa Savoia, spesso al centro di prestigiose attività culturali realizzate dalle associazioni presenti sul territorio, ma anche di iniziative varie o di importanti conferenza stampa.

L’azione dei Pip fa seguito a quella altrettanto efficace condotta nella villa comunale che ha consentito l’apertura di un’area che fino a qualche tempo fa era inibita alla pubblica fruizione e che adesso, invece, dopo la “bonifica” è tornata nella disponibilità dei visitatori. Il sindaco Piero Capizzi si è complimentato con la squadra di operai per il loro impegno e per l’efficacia con cui hanno condotto la loro opera.