Beni confiscati, i progetti del centro degustazione di San Cipirello e della sala multimediale della Kaggio vicini alla meta

 

“Il Consorzio Sviluppo e Legalità un vessillo sul territorio”. Guarda IL VIDEO

MONREALE, 13 gennaio – Vedranno presto la luce due importanti progetti riguardanti altrettanti beni confiscati alla mafia, che saranno restituiti alla collettività. Si tratta del centro degustazione di San Cipirello e della sala congressi multimediale della cantina Kaggio.

Lo ha reso noto il sindaco di Monreale, Piero Capizzi, che è anche presidente del consorzio “Sviluppo e Legalità”, nel corso di un’intervista rilasciata all’emittente locale Tele Occidente.
“Si tratta di due risultati importanti – ha aggiunto Capizzi – su due beni simbolo della legalità. Per questi progetti, che sono stati avviati già da tanto tempo, abbiamo lavorato con gli altri sindaci del territorio per completare le procedure che si concluderanno nei prossimi mesi.

Si tratta di un grande segnale che vuole significare che si deve cambiare. Vogliamo rendere operativo il Consorzio perché sia un vessillo di legalità sul territorio”.
L’intervista completa realizzata dalla collega di TeleOccidente, Francesca Davì, può essere guardata nel video pubblicato a corredo di questo articolo.