Corsia preferenziale in corso Calatafimi, sembra arrivare l’intesa tra Capizzi e Orlando

 

“Per l’itinerario arabo-normanno necessario creare una mobilità veloce”

MONREALE, 11 gennaio – Potrebbero essere istituite a breve e corsie preferenziali in corso Calatafimi a vantaggio dei turisti, ma soprattutto dei pendolari.. Sulla questione ci sarebbe già l’impegno del sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

La notizia, che Monreale News aveva pubblicato come indiscrezione qualche giorno fa (leggi qui l’articolo), la conferma il sindaco di Monreale, Piero Capizzi, che ha avuto un colloquio con Orlando dal quale emergerebbe proprio la volontà dell’amministrazione del capoluogo di individuare soluzioni opportune in grado di snellire il traffico tra Palermo e Monreale.

“Per creare davvero il circuito arabo normanno Palermo-Monreale-Cefalù – afferma Capizzi – c'è bisogno di rendere la mobilità molto più veloce”. Il primo cittadino, quindi, torna sulla proposta lanciata nei giorni scorsi da Leoluca Orlando Capizzi a proposito della istituzione di una corsia preferenziale che parta da piazza Indipendenza, percorra tutto l'asse di corso Calatafimi e arrivi al centro storico di Monreale. Il sindaco Orlando in un recente colloquio con Capizzi, come detto, aveva ribadito il suo impegno personale e di tutta la giunta di Palermo nel volere creare le condizioni affinché la cittadina normanna possa essere raggiunta dai turisti e soprattutto dai cittadini pendolari che quotidianamente devono raggiungere la città di Palermo in tempi fisiologici. “È chiaro – conclude Capizzi – che le corsie preferenziali sarebbero un primo passo in attesa di soluzioni più moderne e veloci”.