Strazzasiti, azione nella notte degli operai ex Ato, bonificata l’area vicina ai cassonetti

L’operazione è stata realizzata grazie al rapporto di sinergia con la “Delegazione Strazzasiti”

MONREALE, 9 gennaio – Con una sorta di “blitz” notturno, avvenuto intorno alle 3 di stanotte, gli operai dell’ex Ato, adesso dipendenti della Ecogestioni, hanno bonificato il terreno retrostante i cassonetti della spazzatura di Strazzasiti, che da tempo, ormai, erano invasi dai rifiuti.

L’azione, coordinata da Massimiliano Cangemi, si è resa possibile grazie al rapporto di sinergia con la Delegazione Strazzasiti, guidata dal consigliere di circoscrizione di Pioppo, Alessandro Maenza, che da tempo, oramai, tiene accesi i riflettori sulle questioni ambientali della zona di Strazzasiti e delle postazioni di raccolta rifiuti in particolare.
La bonifica è stata realizzata da sei operatori, muniti di badile, ramazza e rastrello, con due “Gasoloni” di supporto, che hanno iniziato la pulizia straordinaria del terreno dietro i cassonetti. Con le luci del giorno, inoltre, un’altra squadra, formata da quelli che solitamente raccolgono l'ordinario, faranno un controllo nel perimetro per individuare altri eventuali rifiuti.
Della vicenda si dichiara soddisfatto il sindaco Piero Capizzi, che ha ringraziato gli operatori presenti assicurando la posa della rete per delimitare la postazione, così come aveva anticipato nei giorni scorsi.