Solidarietà: raccolti 700 euro per i bambini leucemici

La consegna nel corso di una serata di festa

MONREALE, 5 marzo – Si è svolta all’insegna della solidarietà la manifestazione che si è tenuta ieri sera alla “Locanda del Graal” a San Martino delle Scale.

L’evento organizzato dall’associazione culturale “Donnattiva”, ha visto la partecipazione di oltre un centinaio di monrealesi. Alla serata hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco Filippo Di Matteo, il presidente del Consiglio comunale, Alberto Arcidiacono, il vicesindaco, Salvino Caputo, gli assessori Nazzareno Salamone, e Marco Intravaia ed il presidente dell'associazione antiracket ed antiusura "Liberi di lavorare", Lia Giangreco.

La serata, oltre che un festeggiamento dell'imminente Carnevale, è stata occasione per testimoniare solidarietà concreta all'ASLTI Onlus (Associazione Siciliana contro le Leucemie ed i Tumori Infantili) "Liberi di crescere". Nel corso dell'evento, infatti, è stato consegnato un assegno di settecento euro al vicepresidente, Paolo Tobia.

«Ringrazio di cuore quanti hanno contribuito – ha detto questi al momento della consegna.  - Questi soldi serviranno per l'acquisto di attrezzature che verranno utilizzati presso l'ospedale dei Bambini. La nostra associazione da oltre vent'anni è impegnata sul fronte dell'aiuto ai bambini colpiti da questa grave malattia ed ha già realizzato due camere sterili, una ludoteca, ha provveduto inoltre a prendere due psicologi ed una biologa, per venire incontro alle esigenze dei malati e delle loro famiglie».

 Nella foto, da sinistra: il vicesindaco Salvino Caputo, il vicepresidente dell'ASLTI Onlus, Paolo Tobia, il presidente dell'associazione Donnattiva, Stefania Sciortino ed il sindaco, Filippo Di Matteo.