Ancora rifiuti gettati per strada: è il turno delle absidi del duomo

Ennesimo gesto di inciviltà. Capizzi: “Offende tutta la città”

MONREALE, 6 gennaio – Con ogni probabilità la Befana nella calza avrà portato loro del carbone e per questo sono andati su tutte le furie. Non si spiega altrimenti, se non con una grande maleducazione, il gesto di chi ha abbandonato dei sacchetti di spazzatura davanti le absidi del duomo.

D’altronde, se a Monreale c’è chi decide di gettare i rifiuti al centro della piazza principale della città, così come era successo il 30 dicembre scorso (leggi qui l’articolo) non si capisce perché non ci debba essere chi decide di abbandonarli in un posto meno “vistoso”, ma altrettanto inopportuno.
La nostra campagna rischia di diventare noiosa, ma non per questo la abbandoneremo. È quella che vuole ( o meglio vorrebbe) invitare i cittadini ad un conferimento corretto dei rifiuti, sottolineando con disappunto i casi in cui, invece, il conferimento è selvaggio e soprattutto offende il decoro.

“Offende tutta la città – rincara la dose il sindaco Piero Capizzi – si tratta di gesti scellerati, fatti da chi, probabilmente non è degno di essere monrealese”.
Noi di Monreale News, tutte le volte che ci imbatteremo in atti di inciviltà di questo tipo, non ci stancheremo di sottolinearli e di segnalarli. Correremo il rischio di diventare ripetitivi, ma la civiltà dei tanti non deve essere offuscata dalla barbarie di pochi.