Materiale edile e cuccioli abbandonati a Strazzasiti: intervengono i volontari della “Delegazione”

L’uomo che conferiva abusivamente è stato segnalato al Comune

MONREALE, 3 gennaio – Continua a dare i suoi frutti l’azione di “pattugliamento” condotta dai volontari della Delegazione Strazzasiti, impegnati, ormai da un po’ di tempo, nella tutela e salvaguardia del comprensorio.

Dopo aver “smascherato” l’incivile che aveva abbandonato dei sacchetti nei pressi dei cassonetti della borgata, nonostante questi fossero praticamente vuoti, oggi i “rangers” di Strazzasiti hanno documentato lo smaltimento illecito di un cittadino che conferiva negli stessi cassonetti materiale di risulta, derivante da lavori edili. L’autore è stato fotografato, ma soprattutto è stato segnalato alla Polizia Municipale. Della questione è stato informato anche il sindaco Piero Capizzi che ha preannunciato che saranno adottati i provvedimenti del caso.

Sempre il sindaco ha assicurato che nei prossimi giorni sarà contattata una ditta per bonificare il terreno dietro i cassonetti, ripristinando i luoghi con una nuova rete in modo che la spazzatura non finisca oltre la postazione.
Nel corso del pattugliamento, inoltre, sono stati ritrovati due cuccioli di pastore tedesco, che molto probabilmente erano stati abbandonati da ignoti, nei pressi, poco prima. I cuccioli sono stati presi in custodia da uno dei residenti.