Prosegue a Monreale il progetto “Nuove Briciole di Salute”

"

49 famiglie vengono assistite con generi alimentari con cadenza quindicinale

MONREALE, 31 dicembre - Continua con due distribuzioni mensili il progetto “Nuove Briciole di Salute” condotto a Monreale dall’ordine cavalleresco dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, sotto l’egida dell’Arcidiocesi di Monreale.

“Il progetto – afferma una nota dell’ordine – ha visto la realizzazione di circa 49 famiglie, mediamente ogni quindici giorni. Ogni famiglia conta una media di tre–quattro bambini a cui sono stati distribuiti pannolini,omogeneizzati, biscotti, latte per neonati, latte per bambini con allergia al latte, latte parzialmente scremato per i bambini più grandi, zucchero, pastina e in prossimità del Natale sono stai omaggiati dei Babbo Natale di cioccolato e altri presìdi alimentari.

Ogni quindici giorni vengono distribuiti presìdi per circa 120 bimbi appartenenti a famiglie bisognose. Il Sacro Militare Ordine Costantiniano sostiene anche le spese di un bambino, affetto da sindrome di Arnlod-Chiari, ricoverato in attesa di un intervento chirurgico presso l’ospedale Meyer di Firenze, una rara malformazione della fossa cranica posteriore che normalmente contiene il tronco encefalico e il cervelletto”.