Amichevole della solidarietà, consegnata alla Caritas diocesana la busta con il ricavato dell’iniziativa

Contribuirà al pagamento delle spese per il “Giubileo dei poveri”

MONREALE, 29 dicembre – E’ stata consegnata stamattina al direttore della Caritas diocesana, don Ferdinando Toia la busta contenente il ricavato della raccolta fondi realizzata dal Monreale calcio a 5 e dall’amministrazione comunale con la disputa dell’amichevole della solidarietà.

La partita, che si è giocata lo scorso 21 dicembre, ha visto la dirigenza del Monreale calcio a 5 sfidare una rappresentativa dell’amministrazione comunale, con in testa il sindaco Piero Capizzi e l’assessore allo Sport, Ignazio Zuccaro.
Il ricavato è stato destinato alla Caritas diocesana ed ha contribuito a coprire le spese necessarie per il pranzo organizzato nell’ambito del “Giubileo dei poveri”.

“Ringrazio il Monreale calcio a 5 e l’amministrazione comunale – ha detto il direttore della Caritas diocesana, don Ferdinando Toia – per il gesto concreto compiuto, in un momento in cui, a volte, alle belle parole non fanno seguito poi i fatti. Mi auguro – ha concluso – che altre iniziative di tal genere possano essere realizzate in futuro”.
“Abbiamo voluto compiere un semplice gesto – affermano il presidente del Monreale calcio a 5, Maximiliano Birchler ed il consulente del sindaco, Mario Micalizzi – dal piccolo significato sportivo, ma dal grande significato sociale. Siamo grati a don Ferdinando per l’encomiabile opera che svolge nel territorio, disponibili a ripetere l’iniziativa anche in futuro”.