Precari del Comune: ecco i nomi degli assunti

Prenderanno servizio il prossimo 31 dicembre

PALERMO, 28 dicembre – Dopo una lunga seduta, durata più di otto ore, la commissione di valutazione istituita dal sindaco di Monreale Piero Capizzi, ha partorito la graduatoria per l’assunzione in servizio di diciassette ormai ex contrattisti di categoria “A” e sette di categoria “B” che, dopo circa vent'anni di precariato, diventano dipendenti a tempo indeterminato del Comune di Monreale.

La giunta comunale riunita oggi pomeriggio in via urgente e presieduta dal primo cittadino di Monreale ha dato il via libera definitivo per l’immissione in servizio di questi lavoratori ormai ex precari.

“Si tratta di un risultato storico raggiunto in controtendenza rispetto ad un momento di particolare crisi economica in cui versano gli Enti Locali Siciliani – ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi – con enorme soddisfazione. Monreale è l’unico comune della Regione siciliana che pur essendo in una situazione di precarietà economica in quanto in pre dissesto finanziario, ha ottenuto il via libera dal Ministero dell’Interno per procedere alla stabilizzazione di ben 24 lavoratori precari. Dopo aver raggiunto questo importante obiettivo, continueremo a lavorare per far sì che anche tutti gli altri precari del Comune possano acquisire certezza nel rapporto lavorativo. Un particolare ringraziamento - conclude Capizzi - voglio rivolgere al Segretario Generale, Domenica Ficano, che dal suo insediamento ha lavorato in perfetta sintonia con l’Amministrazione, nonché a tutti i funzionari del Comune che con il loro significativo contributo hanno collaborato per il raggiungimento di tale obiettivo”

I dipendenti della categoria A sono: Giuseppe Schiera, Maria Aricò, Provvidenza Milazzo, Fausto Ganci, Anna Schiera, Marcello Casamento, Antonella Giordano, Francesca Marinello, Marcella Dell’Aria, Giuseppe Domenico Sala, Giuseppa M. Gnoffo, Caterina Di Miceli, Margherita Di Mitri, Domenico Parisi, Angela Grimaudo, Giovanni Giaccone e Rosa Ferranti.

I dipendenti di categoria B sono invece: Rosaria Pituccio, Francesco Pituccio, Calcedonio Miceli, Angelo Modica, Rosalia Ciacciofera e Guglielmo Li Manni