Entra a regime l'orario di lavoro dei dipendenti del Comune

Un solo rientro pomeridiano previsto: sarà effettuato il martedì

MONREALE, 28 dicembre – L'orario di lavoro dei dipendenti del Comune di Monreale, in vigore dallo scorso mese di luglio, resterà invariato anche nel 2016. Lo ha stabilito il sindaco Piero Capizzi, emanando una determina che ne prolunga la durata, originariamente prevista fino alla data del prossimo 31 dicembre.

A partire dal mese di gennaio, quindi, così come avvenuto nell'ultimo semestre del 2015, i dipendenti del Comune effettueranno un solo rientro pomeridiano previsto per il giorno di martedì.L’opportunità di sottoscrivere la determina di unificazione dell'orario di lavoro è stata ravvisata dal sindaco, Piero Capizzi, per “l'evidente vantaggio per il Comune sia in termini di risparmio nei consumi elettrici, sia per una più opportuna organizzazione dell'attività lavorativa dell'Ente”.

Il provvedimento odierno è da intendersi valido “dal 1° gennaio 2016 e fino a nuova disposizione”.
L'orario di lavoro è quindi così strutturato: dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 14, con un solo rientro pomeridiano, come detto il martedì, dalle 14,30 alle 18, ferma restando la flessibilità oraria in entrata ed in uscita già esistente. Eventuali recuperi potranno essere effettuati l’ultimo giovedì del mese. Il personale con orario di lavoro in turni continuerà ad osservare lo stesso orario.