L’intervento era stato realizzato dopo diciotto giorni di acqua per strada
MONREALE, 26 dicembre – Sembra non avere pace la perdita idrica che si è verificata nei pressi della piazza della frazione di Aquino, a due passi dagli esercizi commerciali della zona. Dopo l’intervento della ditta esterna, la situazione è “punto e a capo”.
Proseguono, quindi, i disagi per i residenti e gli automobilisti, che, probabilmente, credevamo di avere risolto i loro problemi qualche giorno fa, quando, dopo l’impossibilità di intervento degli operai del Comune, era arrivata la ditta esterna perché il guasto si era rivelato più serio del previsto, che aveva effettuato un intervento che sembrava risolutorio.
Un intervento, peraltro, arrivato dopo ben diciotto giorni di perdite idriche, durante i quali, al di là delle enormi quantità d’acqua andate disperse, si erano registrati notevoli disagi al traffico veicolare della frazione.
Da mercoledì 23, invece, le perdite idriche sono ricominciate, intensificandosi progressivamente (la foto che pubblichiamo a corredo di questo articolo, che è stata scattata stamattina, è abbastanza eloquente), segno che le cose non sono andate nel verso giusto.
Protestano in maniera vibrata i cittadini: “E’ possibile che succeda tutto ciò? – dicono – Dopo diciotto giorni di acqua per strada, credevamo di avere risolto il problema ed invece questo si è ripresentato come prima”.