Pranzo natalizio per le anziane del centro “Benedetto Balsamo” offerto dall’Ordine Costantiniano

All’iniziativa ha preso parte pure l’arcivescovo di Monreale. LE FOTO

MONREALE, 24 dicembre – Martedì scorso, presso l’ospizio Benedetto Balsamo di Monreale, la delegazione Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha organizzato un pranzo di Natale per le anziane ospiti della struttura.

I cavalieri Carmelo Sammarco e Vincenzo Nuccio e il delegato vicario Antonio di Janni, hanno servito ai tavoli insieme al loro Priore, l’arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi.
Il presule ha ringraziato l’Ordine Costantiniano per aver adottato l’ospizio e ha anche ricordato che nello scorso ottobre la principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie e il Principe Augusto Ruffo di Calabria hanno partecipato a un pranzo presso l’ospizio servendo anche loro gli anziani ospiti.
Al termine le suore presenti hanno intonato canti natalizi in onore delle anziane ospiti dell’ospizio. In occasione del Natale è stato allestito un presepio vivente che ha visto come interpreti gli ospiti della struttura. Il video sarà consegnato al Santo Padre Papa Francesco. Prima del pranzo l’Arcivescovo ha visitato il presepio costantiniano realizzato dai cavalieri presso la chiesa di Maria SS degli Agonizzanti affidata alla delegazione costantiniana.